Avviso tirocinio lavorativo DOTECOMUNE

Pubblicato il 13 maggio 2022 • Lavoro

🔔 AGGIORNAMENTO 🔔

I colloqui si svolgeranno LUNEDI 30 maggio 2022 a partire dalle ore 10:00 presso la sala consiglio del comune di Laveno Mombello, non perverrà alcuna comunicazione personale, pertanto la presente pubblicazione del calendario avrà valenza di convocazione.

 

DoteComune è un'occasione per conoscere il territorio e i suoi apparati da un'ottica inusuale: non quella di fruitore dei servizi, ma quella di erogatore degli stessi. Un'iniziativa che permette ai partecipanti di vivere un'esperienza di cittadinanza attiva all'interno di un programma d'intervento formativo con stage/tirocinio extra-curricolare.

È richiesto un impegno di 20 ore settimanali circa ed è previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

Possono partecipare alla selezione per l'assegnazione di una Dote: disoccupati di età uguale o superiore a 18 anni residenti nella Regione Lombardia. Non possono aderirvi i titolari di pensione di vecchiaia o di pensione anticipata.

Sono aperte le selezioni di n.89 tirocinanti per la realizzazione di progetti formativi di DoteComune in Lombardia. 

Due i percorsi disponibili nel Comune di Laveno Mombello: 

  • 1 Tirocinio della durata di 9 mesi in area Servizi Demografici (Cod. LMB182109T01);
  • 1 Tirocinio della durata di 12 mesi in area Lavori Pubblici - Servizi Tecnici Amministrativi (Cod. LMB182112T02).

L'Avviso rimane pubblicato fino a martedì 24 maggio 2022. Successivamente alla chiusura dell'avviso, verificata la regolarità della domanda presentata, i candidati saranno convocati presso il Comune di Laveno Mombello, per un colloquio di selezione individuale le cui modalità di valutazione sono indicate all'art. 9 dell'Avviso. Il punteggio conseguito nel colloquio di selezione concorre, insieme ai titoli presentati, alla definizione di una graduatoria finale di idoneità.

I colloqui saranno effettuati mercoledì 1 giugno 2022 a partire dalle ore 10:00 presso la sala consiglio del comune di Laveno Mombello, non perverrà alcuna comunicazione personale, pertanto la presente pubblicazione del calendario avrà valenza di convocazione.

La mancata presentazione al colloquio di selezione sarà considerata a tutti gli effetti una rinuncia del candidato senza che sia data allo stesso ulteriore comunicazione così come previsto dall'art.9 dell'avviso di selezione.

La domanda di partecipazione può essere trasmessa da e-mail ordinaria o e-mail di posta certificata personale all’indirizzo: protocollo.lavenomombello@cert.saga.it,oppure consegnata a mani presso l’Ufficio Protocollo Via Roma, 16/a – 21014 Laveno Mombello (VA) negli orari di apertura al pubblico (lunedì e giovedì dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 18,00 – martedì dalle 08,30 alle 13,00 – mercoledì e venerdì dalle 10,30 alle 13,00).

Per maggiori informazioni consultare il sito:https://www.dotecomune.it/avvisi-per-i-cittadini

 Ufficio Personale

c/o Villa De Angeli Frua, via Roma 16/a – Laveno

telefono 0332/625521 

e.mail  personale@comune.laveno.va.it

Avviso 18 _2021_DoteComune
Allegato formato pdf
Scarica
DoteComune_ domanda
Allegato formato pdf
Scarica