TARI - Tassa rifiuti - Comune di Laveno Mombello

Comune | Settore Gestione Entrate | TARI - Tassa rifiuti - Comune di Laveno Mombello

TASSA COMUNALE SUI RIFIUTI - TARI

AVVISO – TARI 2021 - UTENZE NON DOMESTICHE AGEVOLAZIONI COVID-19: INVIO RICHIESTE ENTRO IL 31 OTTOBRE

Con delibera del Consiglio Comunale n. 39 del 30.06.2021 “Approvazione tariffe Tari 2021 e riduzione per utenze non domestiche per emergenza epidemiologica da Covid-19” è stata approvata la modifica al Regolamento Comunale per la disciplina della tassa rifiuti inserendo il seguente articolo:


Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1 comma 660 della legge 147/2013, limitatamente all’annualità 2021, si applica una riduzione del 25% sulla quota variabile dell’importo dovuto a titolo di TARI dalle utenze non domestiche delle categorie economiche interessate dalle chiusure obbligatorie o dalle restrizioni nell'esercizio delle rispettive attività in seguito a disposizioni normative nazionali o regionali in relazione al perdurare dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

L’agevolazione è riconosciuta solo previa presentazione di apposita istanza entro e non oltre il 31 ottobre 2021, utilizzando esclusivamente il modulo predisposto dall’Ufficio Tributi dell’ente.

Per quanto sopra le attività economiche interessate dovranno presentare all’Ufficio Tributi, ENTRO il 31 OTTOBRE 2021 il modello debitamente compilato e sottoscritto via e-mail a: marisa.rodari@comune.laveno.va.it.

Per ogni informazione contattare l’ufficio tributi – TARI al 0332 625507


Si comunica da lunedì 30 agosto 2021 è in corso la consegna degli avvisi relativi al pagamento dell’ACCONTO della TARI (Tassa sui rifiuti) 2021.

Nel Comune di Laveno Mombello la consegna avviene porta a porta da parte di un operatore incaricato munito di tesserino di riconoscimento con il logo e i dati della società incaricata: M.B.S. Group s.c.a.r.l.

Nei Comuni diversi da Laveno Mombello la consegna avviene tramite spedizione postale e per tutti gli utenti che ne hanno fatto richiesta l’invio è tramite PEC del Comune o e-mail della società incaricata: M.B.S. Group s.c.a.r.l.

La scadenza di pagamento dell’acconto è il 30 settembre 2021.

Il pagamento deve essere effettuato tramite il modello F24 precompilato ricevuto presso gli uffici postali, gli sportelli bancari o le ricevitorie autorizzate.

ANNO 2021

TARIFFE

REGOLAMENTO

MODULISTICA

INFORMAZIONI TRASPARENZA RIFIUTI

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (110 valutazioni)