Nuovo servizio WhatsApp - Comune di Laveno Mombello - Comune di Laveno Mombello

Nuovo servizio WhatsApp - Comune di Laveno Mombello

Tramite l’applicazione “Whatsapp” il Comune vuole comunicare ai cittadini informazioni di interesse collettivo (iniziative e eventi) , di pubblica utilità (scadenze comunali) o d’emergenza.

Si precisa che per le comunicazioni di emergenza occorre fare sempre riferimento agli avvisi ufficiali del sistema di Protezione Civile Nazionale e Regionale e che il Comune potrebbe trasmettere sul proprio canale WhatsApp le medesime informazioni non con la stessa tempestività e completezza.

Il servizio è completamente gratuito ed è usufruibile indipendentemente dal gestore telefonico scelto. Come si attiva il servizio di messaggistica dal Comune:

1. disporre di uno smartphone con l’applicazione WhatsApp installata;
  2. prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati - informativa privacy;
  3. memorizzare il numero 329 5396490 come “Comune di Laveno Mombello”;
  4. inviare via WhatsApp un messaggio allo stesso numero, con scritto “INFO“.

I messaggi sono inviati in modalità broadcast: un gruppo WhatsApp in cui nessun utente può vedere i contatti altrui. Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini. Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Laveno Mombello a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, news relative al territorio.

Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “INFO STOP”. In caso di cambio smartphone, re-installazione di WhatsApp, cambio numero di cellulare oppure operatore telefonico si prega di inviare sempre al suddetto numero 329 5396490 un messaggio contenente la seguente dicitura: “INFO AGGIORNA”.

Il numero di cellulare 329 5396490 è valido solo per il servizio descritto. Non risponde quindi a messaggi, telefonate e/o altro.

Nel caso ci fossero problemi nell’attivazione del servizio, inviare una mail a lavenomombello.13@gmail.com

Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la presente policy, nonché l’informativa privacy (allegata) e autorizza il Comune di Laveno Mombello al trattamento dei propri dati personali e all’attivazione del servizio di messaggistica istantanea WhatsApp, accettando di entrare nella lista dei contatti WhatsApp dell’Ente.