Sport a Laveno Mombello - Ginnastica artistica - Pubblicazione nuovo video - Comune di Laveno Mombello

Sport a Laveno Mombello - Ginnastica artistica - Pubblicazione nuovo video

A questo link trovate il nuovo video dedicato a Sport a Laveno Mombello - Ginnastica artistica:

La ginnastica artistica è una delle quattro discipline olimpiche della ginnastica e si differenzia in maschile e femminile.
La ginnastica artistica maschile prevede sei differenti specialità, ovvero sei differenti attrezzi sui quali il ginnasta può eseguire i suoi esercizi: corpo libero, volteggio, parallele simmetriche, cavallo, anelli e sbarra.
La ginnastica artistica femminile prevede invece quattro differenti specialità, ossia quattro differenti attrezzi sui quali la ginnasta può eseguire i suoi esercizi: corpo libero, volteggio, parallele asimmetriche e trave.
L’intenso allenamento dei ginnasti e delle ginnaste consente di assimilare e acquisire i numerosi elementi ginnici, per i quali è necessario sviluppare diverse caratteristiche: coordinazione, mobilità articolare, forza, velocità, ritmo, agilità, dinamismo.

Si ringraziano la società sportiva Ci.La, Bruno Zanon e Cinzia Bevilacqua, e l’insegnante Sara Vacchini